DEBUG 1

Dalle nostre vigne, il tuo vino!



L'Azienda Agricola Vitivinicola Olivastri Tommaso nasce nel 2000, frutto di grande passione ed esperienza nella coltivazione e lavorazione della vite, tramandate di generazione in generazione. Nella persona del Sig. Tommaso Olivastri (fondatore e titolare dell'azienda) queste qualità hanno incontrato l'ambizione, la tenacia e la motivazione decisive per la realizzazione di una realtà individuale.
I vigneti dell'azienda godono di una collocazione geografica che assicura un clima ottimale per la coltivazione di un prodotto primario di qualità: San Vito Chietino, piccolo paese della provincia Abruzzese di Chieti, è situato sui dolci colli che si affacciano direttamente sul mare Adriatico dove sole, brezza marina ed una buona escursione termica notturna, garantiscono un'eccellente maturazione delle uve.
La filiera produttiva è seguita e curata in prima persona dal titolare, affiancato dalla consulenza di un agronomo ed un enologo, estremamente attenti alla qualità dei prodotti. La vendemmia viene operata manualmente, selezionando con cura i grappoli, raccolti soltanto quando il processo di maturazione è giunto al suo naturale completamento. Vengono create, in questo modo, le premesse per ottenere vini ricchi dei colori, dei profumi e dei sapori di uve coltivate con una attenzione e dedizione estreme.
L'azienda si propone dunque come un esempio di continuità generazionale nella coltivazione della vite, in particolare dei cultivar Montepulciano d'Abruzzo, Pecorino, Passerina, Cococciola e Trebbiano d'Abruzzo.
I vini sono commercializzati in eleganti bottiglie da 75 cl, confezionate in cartoni da 6 pz. o 12 pz. disposte orizzontalmente, secondo i migliori canoni in uso per la conservazione nel tempo di un prodotto così premurosamente ottenuto.
Il rispetto delle tecniche tradizionali, nei tempi e nei metodi colturali, e la modernità in costante aggiornamento delle tecnologie e dei controlli utilizzati in cantina trovano nella qualità dei prodotti dell'Azienda Agricola Olivastri Tommaso il giusto punto d'incontro.

  Azienda Agricola Olivastri Tommaso Via Quercia del Corvo 37
66038 San Vito Chietino (CH)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Agriturismo Azienda Agricola San Domenico Benessere e natura a Radicondoli!


Per coccolarti tra natura - arte - gustosa cucina e relax...
Foto
aziende agricole Aglio di Nubia - Azienda Agricola Culcasi

Aglio rosso di Nubia
Uno spicchio di Sicilia

L’aglio di Nubia cresce tra terra e mare nelle campagne di Nubia, in provincia di Trapani. Dalla salinità dei terreni scuri ed argillosi della zona nasce un prodotto unico al mondo.


Presidio Slow Food

L'aglio rosso di Nubia di Agricola Culcasi è certificato come Presidio Slow Food.

Raccontiamo il territorio attraverso i nostri prodotti genuini in armonia con l'ambiente e con la tradizione.

 

Tradizione

“Ho ripreso l’attività del mio bisnonno, vissuto nella seconda metà del 1900, che era ai tempi un grosso produttore di aglio, quando tutto si faceva con il sudore della fronte.”

Giuseppe Culcasi

Agricola Culcasi recupera le tradizionali tecniche di coltivazione dell’aglio rosso di Nubia, trasmesse nei decenni di generazione in generazione.


Aglio di Nubia di Agricola Culcasi
Il tuo shop online di aglio rosso di Nubia

Visita il sito www.agliodinubia.it
Scopri il mondo dell'aglio rosso con Agricola Culcasi

Foto
agroalimentare Frantoio Neri Nilo OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA NERI





È nel piccolo borgo medievale di Grutti (Pg) che la tradizione dell'olio d'oliva si rinnova ogni anno, grazie all'impegno e alla passione della famiglia Neri, che lo produce secondo gli antichi insegnamenti umbri.
Foto
agroalimentare Mulini Leandro